Parkerone Snowpark

Banner_testa_parkerone_01

CHIUSO

ALTEZZA NEVE: 00-00 cm

Sabato, Domenica e Lunedi

 

Orario apertura: 10:00 | Orario Chiusura: 15:00

 

—————————

Strutture Snowpark by Scandinavian Shaper
Rail: n. 1 Lovehandel da 6mt
Box: n. 1 Elsatrap da 6mt – n. 1 Busbox da 3mt – n. 1 Rainbow da 6mt – n. 1 Flatdown da 6mt – n.1 Rainbowkick da 9mt – n.1 Wallride da 4,5mt
Kicker: n. 1 salto easy da 3mt – n. 1 funbox DA 5MT
Linee slopestyle: Easy/medium

 

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

 

RENDERING (in caso di ottime nevicate)

SnowPark1_a SnowPark1_d SnowPark1_c SnowPark1_b

Un pò di storia:

Il Parkerone nasce nella stagione 2008/2009, ma già anni prima i riders locali si divertivano creando piccoli salti vicino al parcheggio alto, ma che avevano vita breve, uno o due giorni. Allora si è deciso di creare un luogo di ritrovo e divertimento in sicurezza per i riders umbro-marchigiani, ma non solo, con la creazione del primo Snowpark a Monte Nerone posto nella pista n.5, una piccola pista di appena 150mt. Il primo anno il set-up era molto semplice con un kicker e uno/due box piazzati alla fine del percorso, la stagione era andata bene e pensavamo ad un 2009/2010 ancora migliore. Ma purtroppo è stata una stagione nera per lo snowpark che è stato aperto pochi giorni causa la scarsa neve, ma anche la poca disponibilità di alcuni dei proprietari.

La nuova stagione 2010/2011 invece, grazie anche ad una nuova gestione degli impianti, parte con i presupposti di essere un’annata speciale per lo snowpark e le attese non vengono smentite. Lungo la pista n.3, molto più lunga e larga della precedente e con pendenze migliori, il Parkerone prende una nuova vita ed accoglie decine di riders ogni fine settimana raccogliendo molti feedback positivi che ci hanno gasato e fatto capire cosa c’era da migliorare.

La stagione 2011/2012 è la stagione dell’innevamento artificiale per le Sciovie Monte Nerone, un passo importante per questa piccola, ma grande realtà regionale.

Nella stagione 2013/2014 arrivano le strutture della Scandinavian Shaper che le sciovie acquista con grande sforzo economico, ma sicura che l’investimento è quello giusto e che potrà solo garantire maggiore sicurezza e divertimento per tutti i riders.

Arriviamo alla stagione 2016, dopo aver passato una magnifica stagione 2014/2015 piena di neve e di eventi, dove sinceramente non abbiamo visto un fiocco di neve scendere sulle piste, ma solo acqua e nebbia. Ma non ci abbattiamo ed aspettiamo fiduciosi le stagione future.

  • Parkerone on Facebook

  • CRAZYBOARDS ON YOUTUBE

  • CRAZYBOARDS ON VIMEO

    We Ride Parkerone 2015 - Crazyboards Team Snowboard
    We Ride Parkerone 2015 - Crazyboards Team Snowboard
    Sky Dancing - Bondone Snowboarding 2014 - CrazyBoardsTeam Snowboard
    Sky Dancing - Bondone Snowboarding 2014 - CrazyBoardsTeam Snowboard
  • Slideshow

Torna all'inizio