Les Deux Alpes (FRA) Crazy-week 2011

Les Deux Alpes, Les 2 Alpes, L2A… chiamatelo come vi pare, ma rimane comunque il paradiso per lo snowboard ed il divertimento. Il parco giochi per lo snowboard insomma…

Per la 6° edizione della Crazy-Week torniamo oltre i confini italiani dove già eravamo stati nel 2007.

Les 2 Alpes Snowpark

A detta di molti il miglior snowpark europeo aperto l’inverno a quota 2600mt e l’estate aperto sul ghiacciao a quota 3400mt.

Pionieri nel settore, da quasi 13 anni tutta una squadra si dedica all’evoluzione dello snowpark delle 2 Alpes prestando la massima attenzione ai desideri dei sempre più esigenti rider. La collaborazione con Nicolas Marduel, unita alle competenze dei nostri esperti, hanno trasformato lo snowpark d’estate 2003 in un vero e proprio punto di riferimento mondiale. Se poi aggiungiamo alla ricetta 3 “Park bully”, un pipe magician, una turbina, la manutenzione quotidiana dei moduli, dei nuovi handrail “fat”, ed il gioco è fatto.

Axe pipe :
Per riders principianti ed, questa zona permette di accumulare moduli piuttosto ” tecnici ” come gli hips, gaps oppure quarters per più di 800 metri prima di raggiungere il Pipe.

Slopestyle :
Disciplina sempre più popolare, lo slopestyle viene destinato ai riders confermati ed esperti. Lo slopestyle di Les 2 Alpes è costituito di uno Step up gap, di un Big Air, di un’ accumulazione di 2 ” tables ” comportando diversi kickers da 8 a 15m, di diversi handrails di tipo ” kink “, ” plat descente ” o ” C Rail ” e di un mostero Hip ! Cioè solo il Top, mantenuto ogni giorno.

Half-pipe :
Il pipe rispetta le norme federali ed è lungo 120 m con un raggio di 4,5. Un gruppo di esperti ne assicura la regolare manutenzione, per una curva ed uno “sprint” sempre perfetti! Solo per i rider di buon livello ed i freestyler provetti.

L’envers :
Ecco il più bel playground delle Alpi: handrail, rainbow, curb, kick, 3 big air, mini pipe e cool zone con BBQ, musica,piatto open dj e sedie a sdraio per recuperare le energie..

Snowskate zone :
Un’area completamente attrezzata e riservata al 100%. Attrezzature fornite in loco in cambio di un semplice documento di identità.

fonte: www.les2alpes.com

L2A_2011_snowpark

Les Deux Alpes da wikipedia

Les Deux Alpes ( meglio conosciuta come Les 2 Alpes o 2 Alpes ) è un’importante e famosa località turistica suddivisa tra i comuni di Mont-de-Lans e di Vénosc, nel dipartimento dell’Isère (regione Rodano-Alpi), in Francia.

Sport

Les Deux Alpes è stata negli anni ’90 sede di tappa delle prime due corse a tappe ciclistiche, ma curiosamente vi arrivò prima il Giro d’Italia, poi il Tour de France: il 10 giugno 1994 con l’arrivo della 20ª tappa della corsa rosa, vinta dall’ucraino Vladimir Poulnikov; il 27 luglio 1998 con la leggendaria 15ª tappa della Grande Boucle, con la vittoria di Marco Pantani, il quale mise così una grande ipoteca sulla vittoria finale.

È una località famosa per essere divenuta un importante centro in cui si riuniscono gli appassionati di sci estivo, praticato sul ghiacciaio che si estende nei suoi 3600m di altitudine sul livello del mare.

Si tratta di una delle più famose località sciistiche delle Alpi, possiede uno dei più grandi comprensori sciistici francesi, d’inverno i km sciabili sono quasi 220, mentre d’estate arrivano a 40 km.

Si tratta del ghiacciaio estivo più interessante a livello Europeo, sia per i km sciabili sia per la varietà delle piste. Sul ghiacciaio viene allestito uno Snow-Park assolutamente invidiabile, quasi tutte le nazionali di Sci Alpino, arrivano a Les 2 Alpes per gli allenamenti estivi.

Les deux alpes apre d’estate dal 13 giugno al 29 agosto.

Proprio su questo snow park si allenano ogni estate e ogni inverno i più grandi PRO di snowboard e di sci che si preparano per le gare internazionali che terranno proprio in quel periodo.

A quota 3400 si trova la Grotta di Ghiaccio, raggiungibile con l’ovovia Jandrie, che ospita sculture di ghiaccio di varie dimensioni.

fonte: it.wikipedia.org/wiki/Les_Deux_Alpes

  • Parkerone on Facebook

  • CRAZYBOARDS ON YOUTUBE

  • CRAZYBOARDS ON VIMEO

    We Ride Parkerone 2015 - Crazyboards Team Snowboard
    We Ride Parkerone 2015 - Crazyboards Team Snowboard
    Sky Dancing - Bondone Snowboarding 2014 - CrazyBoardsTeam Snowboard
    Sky Dancing - Bondone Snowboarding 2014 - CrazyBoardsTeam Snowboard
  • Slideshow

Torna all'inizio