Livigno Crazy-Week 2009 – 2012

… Settimana bianca Crazyboards Team …

Ecco una breve panoramica ed alcune info sulla settimana che il Crazyboards andrà a farsi a Livigno…

Terra di snowpark, della benzina e delle sigarette a poco prezzo!!! Yooo…..

Mottolino Snowpark

Parliamo dell’argomento principale…

Sono necessarie ancora parole per presentare il più grande snowpark d’Italia, nonché uno dei migliori in Europa?! Il Mottolino Snowpark è da ormai un decennio una struttura di importanza mondiale, palcoscenico di gare del calibro del Burton European Open, di shooting fotografici dei migliori atleti e aziende del settore e di molti altri eventi, tra i quali il World Rookie Fest, il North Face Ski Challenge, il Budweiser River Jump, etc.

Grazie alla presenza di diverse aree, adatte ad tutti i livelli, potrai provare le tue evoluzioni accanto ai migliori snowboarder e freestyler pro del mondo! Accanto all’area XL, riservata ad atleti professionisti, sorgono un’area large, una medium e una small, con salti e rails alla portata di tutti. Situato nei pressi del Rifugio M’Eating Point Mottolino, è servito dall’impianto Trepalle, una seggiovia 4 posti ad agganciamento automatico e gode di un impianto di innevamento artificiale dedicato.

La manutenzione dello snowpark avviene quotidianamente con i gatti delle nevi e uno staff di shapers, guidati da Mino & Cappe. Vuoi conoscere la crew dello Snowpark Mottolino?

Nella sezione album foto e video puoi ammirare le evoluzioni più belle, magari anche la tua…

Strutture

Tutte le strutture dello Snowpark Mottolino

NOVITA’ DELLA STAGIONE: NUOVA AREA JIBBING!!!

L’intero park è suddiviso in quattro linee di strutture in base al livello di difficoltà S, M, L, XL:

Small: area realizzata per soddisfare le esigenze dei principianti e scuole freestyle, con sequenza di jumps, rails box ed un half pipe fatto su misura per chi vuole iniziare. Totale 10 strutture in linea più uno small pipe.

Medium: quattro piattaforme di jumps in sequenza di differenti misure, seguito da una linea rails box di media difficoltà. Totale 10 strutture

Large: sei piattaforme in sequenaza di jumps e rails box, per un livello già più elevato. Totale 11 strutture miste.

Extra large: Area realizzata e riservata escusivamente per pro riders e gente con elevata espererienza. Composta da una sequenza di cinque piattaforme con jumps di dimensioni variabili comprerse tra quindici a venticinque metri circa.

Linea jibbing : Area realizzata per gli amanti del jibbing, cioè una linea composta da rails e box. Totale 10 rails e box in sequenza.

Strutture totali:

Rails box: 43

Jumps: 22

Half pipe: 2

Big wall ride: 1

Info da: www.mottolino.com

Livigno da wikipedia

Livigno (in romancio, lombardo e nel dialetto locale Livign) è un comune della Provincia di Sondrio in Lombardia. È il più popolato fra i 26 comuni italiani posti oltre i 1816 metri di altitudine sul livello del mare (il primo scalino della chiesa S.Maria è ubicato a 1.816 m s.l.m.).

Il paese si snoda lungo la strada che percorre per oltre 15 km l’intera valle attraversata dal fiume Spöl (anticamente denominato Aqua Granda) che convoglia le proprie acque verso l’Inn e da questo al Danubio e quindi al Mar Nero. Per questa peculiare situazione, l’Italia ha il diritto di partecipare alle conferenze internazionali sulla navigazione del Danubio e le imbarcazioni italiane non pagano i diritti di navigazione sino al Mar Nero compreso.

Nel suo territorio è compresa la frazione di Trepalle, che si sviluppa fino a 2250 metri s.l.m.: tale quota ne fa l’abitato permanente più alto d’Europa, nonché una tra le più fredde località italiane.

È raggiungibile dall’Italia e dalla Valtellina attraverso il Passo del Foscagno percorrendo la Strada Statale 301 del Foscagno oppure dalla Svizzera tramite la Forcola di Livigno passando per la Valle di Poschiavo (transitabile solo in estate) ed il tunnel Munt La Schera passando per l’Engadina. La valle di Livigno, geograficamente elvetica, è politicamente territorio italiano; per converso, la valle di Poschiavo, fisicamente ascritta al territorio italiano, è politicamente parte integrante della Confederazione Elvetica (Cantone dei Grigioni).

Dogana Livigno

Al ritorno da Livigno dobbiamo fare attenzione alla dogana poichè c’è un limite alle merci

che si possono portare a casa.

Qui riporto il link al sito dei commercianti di Livigno dove c’è la tabella delle quantità da portar via: link

  • Parkerone on Facebook

  • CRAZYBOARDS ON YOUTUBE

  • CRAZYBOARDS ON VIMEO

    We Ride Parkerone 2015 - Crazyboards Team Snowboard
    We Ride Parkerone 2015 - Crazyboards Team Snowboard
    Sky Dancing - Bondone Snowboarding 2014 - CrazyBoardsTeam Snowboard
    Sky Dancing - Bondone Snowboarding 2014 - CrazyBoardsTeam Snowboard
  • Slideshow

Torna all'inizio